Chi siamo

L’azienda di movimento terra e trasporti più affidabile in provincia di Brindisi

Il Consorzio Global Transport di San Vito dei Normanni ha rappresentato la possibilità di unire competenze e specializzazioni diverse per un servizio complessivo all’insegna della professionalità e della massima competenza, che riguarda sia il settore dei trasporti che quello relativo al movimento terra. Nata dall'unione di sette aziende locali con decennale esperienza nel settore dei trasporti, dalla sua fondazione a oggi la ditta ha contribuito a soddisfare le necessità di un numero sempre crescente di clienti, soddisfatti dalla rapidità del servizio e dall’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Politica Aziendale

La CGT pone, come obiettivo primario aziendale, il consolidamento della propria posizione nel mercato in merito a qualità ed affidabilità del servizio di acquisizione, gestione ed affidamento alle consorziate di commesse relative alla raccolta e trasporto di rifiuti e merci non pericolose promuovendo ogni possibile azione diretta alla protezione e alla salvaguardia dell’ambiente.
Nel rispetto di questa politica “CGT” si prefigge, in particolare, di:
  • fornire un servizio/prodotto conforme ai requisiti contrattuali e agli obblighi di conformità e altamente qualitativo in termini di competenza, affidabilità e sicurezza
  • assicurare il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità e per l’ambiente
  • garantire la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento
  • ridurre il più possibile le emissioni, gli scarichi ed i rifiuti
  • risparmiare le risorse naturali
  • adottare processi tecnologicamente avanzati, tali da migliorare le prestazioni ambientali
  • garantire la sicurezza e salute dei lavoratori organizzando le attività/processi in maniera tale da ridurre i potenziali pericoli.
L’Amministratore ha, quindi, ritenuto opportuno adottare un Sistema di gestione aziendale, conforme alla serie normativa UNI EN ISO 9001:208 e UNI EN ISO 14001:2015, definendo criteri, modalità operative e responsabilità per ciascuna attività /processo operativo.
Con l’applicazione di tale Sistema Aziendale, l’azienda garantisce:
  • riduzione delle non conformità di servizio
  • valutazione degli aspetti ambientali delle attività produttive
  • formazione e sensibilizzazione continua delle risorse umane sugli aspetti ambientali e di qualità
  • obiettivi annuali di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e di qualità e relativa verifica
  • promozione e diffusione della mentalità del miglioramento continuo presso i fornitori.
L’alta Direzione si impegna a documentare e divulgare tale politica aziendale ad ogni livello aziendale, al sostenimento della stessa e nel perseguimento degli obiettivi aziendali.
Politica Aziendale

Il parco mezzi

Il parco mezzi a disposizione del consorzio è formato da modelli all’avanguardia delle migliori marche. Si tratta di mezzi adeguati per agire in qualsiasi circostanza, e per fornire alla clientela servizi di vario genere, come l’autotrasporto conto terzi, la movimentazione di merci portuali, il trasporto con mezzi cassonati, il trasporto di rifiuti, e il trasporto di rifiuti non pericolosi. Il tutto sempre con il massimo dell’efficienza e della professionalità.

Le certificazioni

Fin dalla nascita dell’azienda le certificazioni hanno giocato un ruolo chiave per il consorzio, sempre attento a dimostrare l’assoluta affidabilità dei suoi servizi. Oggi il consorzio è in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2023, una vera garanzia per chi vuole il meglio nel settore dei trasporti.

Altre attività

L’attività del consorzio non si limita ai trasporti, ma riguarda anche scavi e demolizioni, movimento terra e costruzione di strade. Come sempre, anche in questi settori il marchio Global Transport è sinonimo di qualità, lavorazioni precise, e soprattutto di grande convenienza per tutti i tipi di clientela, privata e pubblica.
Per saperne di più non esitate a chiamarci allo 0831 983709 
Share by: